Come smacchiare i vestiti

come-smacchiare-i-vestiti

Molte volte purtroppo, per una nostra distrazione, macchiamo un capo d'abbigliamento che ci piace particolarmente e non sappiamo come smacchiarlo. Nel seguente testo vi indicherò quali sono i metodi più efficaci per eliminare le macchie dal nostro abito.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Molte volte, a causa di una nostra distrazione, macchiamo un nostro capo d'abbigliamento che ci piace particolarmente. Potremmo pensare che ormai l'abito sia segnato, invece possiamo provare ad evitare questo fatto con semplici procedimenti, ed essi sono: sciacquare subito con l'acqua, strofinare con uno straccio l'abito, sciacquare con acqua gassata, sciacquare con ammoniaca, utilizzare aceto bianco ecc.

  2. Tutte queste tecniche possono essere utilizzate in generale ma soprattutto nello specifico con determinate macchie. Quando ci macchiamo, è opportuno provvedere subito alla macchia, strofinando quest'ultima con dell'acqua evitando così che possa penetrare nel tessuto. Questo metodo è praticabile con tutte le macchie e particolarmente con la frutta (acqua fredda). Una delle macchie che può essere più frequenti è il caffè. Una macchia di quest'ultima è evitabile procedendo come detto in precedenza però facendo uso di acqua gassata.

  3. Un ulteriore metodo che si può applicare in generale con tutti i tipi di macchie è quello di strofinare l'abito con ammoniaca, la quale dev'essere diluiti (non troppo) con acqua. Se si ha un figlio che va spesso a giocare al parco, macchiandosi di erba, è consigliabile intervenire con acqua e aceto. Per evitare la permanenza di una macchia di vino, si consiglia di utilizzare uno straccio impregnato di aceto bianco e acqua calda.

  4. Si precisa che quando abbiamo una macchia di dimensione abbastanza grande, bisogna strofinare dal lato della macchia verso il centro di quest'ultima. In casi più comuni si può usare semplicemente la lavatrice che provvederà a eliminare radicalmente la macchia o per lo più a diminuirne la visibilità.

di babo23 19 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come smacchiare i vestiti...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta