Come tenere le mosche lontane da casa

come-tenere-le-mosche-lontane-da-casa

Le mosche, oltre a rappresentare una costante e fastidiosa presenza nelle case, non sono certo un esempio di pulizia e igiene. Abituate come sono a posarsi su ogni cosa e prediligendo gli scarti e i cibi in via di deperimento per cercare nutrimento e per deporvi le uova, le mosche sono da considerare anche come dei potenziali e pericolosi trasportatori di germi e infezioni. Per tenere il più possibile lontani questi insetti dalle case di campagna e non, si inizi a seguire queste regole di comportamento generale.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il miglior modo per impedire che le mosche entrino in casa è ovviamente costituito dalle comuni zanzariere applicate al telaio delle finestre. Un rimedio sicuro al 100%, anche se purtroppo non proprio economico.
    In cucina, soprattutto d'estate, meglio liberarsi immediatamente degli scarti di lavorazione gettandoli nella spazzatura.

  2. La spazzatura deve essere racchiusa in un sacchetto contenuto in un bidone da tenere sempre ben chiuso e, ove possibile, fuori casa (anche sul balcone). Il bidone andrebbe vuotato e cambiato con un nuovo sacchetto con maggiore frequenza possibile, meglio se tutti i giorni.
    Il pavimento della cucina va lavato almeno una volta al giorno con acqua e detersivo.

  3. Buona regola ripetere la cosa, se possibile con buona frequenza, anche per balconi e terrazzi.
    Gli animali domestici, come cani e gatti, anche involontariamente tendono a trasportare sulle zampe e quindi a lasciare sui pavimenti sostanze che possono attirare l'attenzione di questi insetti. Ecco perché sarebbe buona cosa tenerli il più lontano possibile almeno dalla cucina.

di nickel 21 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come tenere le mosche lontane da casa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta