Come togliere le macchie di urina dal materasso

come-togliere-le-macchie-di-urina-dal-materasso

Quando in casa abbiamo bambini piccoli e durante la notte fanno la pipi al letto è un disastro. In questa guida voglio illustrarti come fare per eliminare le macchie di pipì dal materasso in modo semplice e senza impegnare troppo tempo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di togliere tutte le lenzuola dal letto e di metterle in lavatrice a lavare. Fatto ciò dovrai prendere una bacinella e dovrai versarci dentro dell'acqua tiepida e dovrai aggiungere un bicchiere di aceto bianco e un bicchiere di limone, e mischia il tutto.

  2. A questo punto dovrai prendere una spugnetta e versaci sopra il composto e lascialo in posa per almeno mezz'ora. Trascorso questo tempo dovrai prendere uno strofinaccio imbevuto di alcool e bicarbonato dovrai passarlo sulla macchia, fatto ciò dovrai prendere un altro straccio e risciacquare il tutto.

  3. Se invece la macchia è secca dovrai fare in questo modo prendi una bacinella e versaci dentro 1 dl di acqua e tre cucchiai di acqua ossigenata, fatto ciò prendi uno strofinaccio e passalo sulla parte interessata, quando la macchia sarà andata via puoi risciacquare con uno strofinaccio pulito e mettilo ad asciugare.

Approfondimento

Leggi anche:

di laika86 31 marzo 2011

2
Commenti

silvia lunedì, 8 luglio 2013

L'italiano..

Se solo fossero scritti in italiano questi post!!
Non è sempre di facile comprensione la logica delle istruzioni date. Per esempio: cosa diavolo vuol dire "a questo punto dovrai prendere una spugnetta e versaci sopra il composto e lascialo in posa per mezz'ora?" La spugnetta va lasciata a mollo nel liquido per mezz'ora?? L'italiano per favore...l'ITALIANO!

n° 2
Guanto Bianco mercoledì, 14 novembre 2012

I materassi si possono lavare completmente

Non tutti sanno che i materassi si possono lavare completamente, fodere e imbottiture in tutta la sezione.
Esistono dei macchinari professionali per questo. Il sistema ad iniezion/estrazione consente di smacchiare le fodere ed estrarre tutte le imburità, gli acari e i batteri dalle imbottiture.
Questo è il mio lavoro e, ogni giorno, incontro persone che non sono o non erano al corrente della possibilità di lavare i materassi e che, in passato, hanno speso grosse cifre per sostituirli.
Con una spesa minima si può evitare di buttare il materasso e di spendere grosse cifre per acquistarne di nuovi. Sui motori di ricerca potete trovare, anche nella vostra città, chi vi aiuterà lavando i vostri materassi in maniera professionale con prezzi di buon senso.

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come togliere le macchie di urina dal materasso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori