Come creare una palla di natale

come-creare-una-palla-di-natale

Creare delle originali palline per il vostro albero di natale con dei palloncini, è semplice e di facile attuazione. Fatevi aiutare dai vostri bambini, poiché le creazioni, stimolano la loro fantasia e le loro capacità relazionali. Gonfiate un palloncino della forma che desiderate sia la vostra palla di natale.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Appena sotto il nodo realizzato per chiudere il palloncino legate un filo di spago bianco, avendo cura di lasciarne un pezzetto che costituirà l'anello per la chiusura del gancio della vostra sfera. Fate girare il filo di spago intorno alla sfera, avendo cura di non lasciare spazi vuoti e di rendere le righe che si andranno a creare quanto più uniformi possibile.

  2. Ora prendete un piatto di plastica, e sciogliete dentro un po' di colla vinilica con dell'acqua, potete aggiungere il colore che preferite che renderà lo spago colorato. Se la colla non attacca bene vicino lo spago dovrete procedere a diluirla ancora un po'. Fate asciugare la vostra creazione almeno per una notte.

  3. Abbiate cura di mettere un recipiente sotto la palla nel posto in cui avete attaccato la sfera per farla asciugare, questo per evitare che la colla e il colore scolino sul pavimento creando danni. Ora procedete con uno spillo a far scoppiare il palloncino, noterete che grazie all'azione della colla vinilica lo spago sarà diventato rigido. Ora appendete la vostra creazione al vostro albero.

Approfondimento

Leggi anche:

di stefyx 13 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare una palla di natale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori