Come decorare le bottiglie portacandele con perline

come-decorare-le-bottiglie-portacandele-con-perline

Ricoperte con molteplici fili di perline colorate nelle tonalità dell'arcobaleno, le bottigliette di vetro si trasformano in originali e preziosi portacandela. Giro dopo giro, una lunga 'collana' di perline si arrampica sulla bottiglietta fino alla candela nei toni pastello del verde mela o dell'indaco, profumata all'ambra, dalle note calde e avvolgenti.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Realizzate una lunga collana, infilando le perline sul filo di ferro sottile e facendo attenzione ad alternare i diversi colori. Per evitare che le perline fuoriescano una volta infilate, avvolgete il filo di ferro più volte su se stesso. Partendo dal collo della bottiglietta, fissate un'estremità della collana di perline al vetro con una goccia di colla a caldo. Avvolgete la collana sul collo per alcuni giri, fissandola con la colla a caldo.

  2. Tendendo bene il filo a ogni giro, rivestite tutta la bottiglietta con la collana di perline, fissando le perline a ogni giro con la colla a caldo. Terminate il rivestimento incollando l'estremità finale del filo sulla base d'appoggio della bottiglietta. Strofinate una candela con un batuffolo di cotone imbevuto con alcune gocce di essenza all'ambra, quindi lasciatela asciugare e inseritela nella bottiglietta, scalfendone eventualmente la base con il coltello.

  3. Se il diametro della candela è inferiore rispetto all'apertura della bottiglietta, realizzate un supporto circolare con un foglio di lamierino leggero da sbalzo. Create al centro del dischetto il foro per inserire la candela e sulla circonferenza realizzate dei taglietti per ripiegarla verso il basso, quindi inserite il supporto nella bottiglietta.

Approfondimento

Leggi anche:

di anton 18 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare le bottiglie portacandele con perline...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori