Come decorare un tavolo da gioco

come-decorare-un-tavolo-da-gioco

Se ami giocare a carte, ti suggerisco un modo carino per decorare il tuo tavolo, dove potrai passare delle serate in compagnia giocando con gli amici. Ti serve un tavolino di legno non trattato. Potresti anche recuperne uno vecchio e una volta rinfrescato e rimesso a posto, ti consiglio di decorarlo con carte da gioco.

Scopri come fare
Difficoltà

  1. Una volta recuperato il tavolo di legno non trattato, puoi iniziare a pulirlo con uno straccio umido. Dopo inizia a diluire con un po' di acqua il barattolo di vernice semicoprente di colore rosso cardinale. Ti consiglio di passare due mani leggere per non coprire le venature. Tra una mano e l'altra non devi aspettare tanto, in quanto questo tipo di vernice semicoprente si asciuga velocemente.

  2. Lascia asciugare e inizia a ritagliare le immagini per il tuo découpage. Visto che è un tavolo da gioco, oltre alle carte ti suggerisco altri oggetti in tema. Vanno bene dei bicchieri e una bottiglia di cristallo, da recuperare e ritagliare dalle riviste. Al centro del tavolo starebbe bene un pizzo di carta, ovvero il retro della carta, che ti consiglio di fotocopiare a colori dopo averla ingrandita un po'.

  3. Per le carte da disporre sui lati puoi scegliere se incollarle o se preferisci fotocopiarle aprendo il mazzo e facendo la fotocopia. Adesso diluisci la colla vinilica e inizia a passare la colla sui ritagli e disponi la tua composizione sul tavolo. Ripassa una mano su tutta la superficie, e aspetta che si asciughi bene.

  4. Ti consiglio di rifinire il tuo tavolo di "carattere" con una tecnica a effetto "Craquele". Questo effetto consiste nel creare delle spaccature della lacca. Devi passare sul découpage una mano di vernice a olio e, prima che asciughi passa una di vernice ad acqua, poi fai asciugare velocemente al sole o con il phon. Adesso non ti resta che vincere, perchè con questo tavolino da gioco farai un figurone con gli amici!

di simbab 26 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare un tavolo da gioco...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione