Come decorare una cornice con motivi floreali

come-decorare-una-cornice-con-motivi-floreali

Per rinnovare ed abbellire una piccola cornice di legno, con dei motivi decorativi floreali, delicati e belli, ti serve semplicemente seguire i consigli illustrati nella presente guida. Ti serve per prima cosa ripulire la cornice e poi decorarla con dei motivi floreali, ritagliati da un foglio di carta di découpage.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Iniziate prendendo una piccola cornice di legno grezzo e stendete quindi una mano di gesso acrilico. Ad asciugatura avvenuta, dipingete la cornice con il colore acrilico rosso, appena asciutto, occorre strofinarne i bordi con una candela bianca. In seguito, date un amano con un pennello intriso di colore acrilico panna.

  2. Dopo l'asciugatura,se volte potete creare un effetto leggermente usurato, carteggiando con cura, i bordi con un po' di carta abrasiva, finchè non inizierà ad intravedersi il colore sottostante rosso. Per completare, ripulite la superficie della cornice, dai residui di colore, strofinando attentamente con un panno da cucina pulito.

  3. A questo punto, dalla carta di découpage, ritagliate le imagini di fiori e foglie con l'aiuto delle forbici, quindi incollateli con la colla universale ai bordi della vostra cornice, ripassando poi sopra il motivo floreale, un ulteriore mano di colla. Una volta che il tutto sarà ben asciutto, completate il lavoro, con la vernice spray protettiva. Buon lavoro!

di cetty05 7 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare una cornice con motivi floreali...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione