Come decorare una lampada

come-decorare-una-lampada

Una semplice lampada si può decorare con carte decorative e profumate e pochi altri materiali, realizzando così un oggetto molto particolare e decorativo con cui abbellire un angolo della vostra casa. A tale scopo, vi suggerisco di leggere le istruzioni tecniche ed artistiche qui illustrate.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Iniziate prendendo il cappello del vostro lume, applicate prima di tutto la sagoma adesiva da voi scelta, sul cappello della vostra lampada da decorare, quindi fatela aderire perfettamente con cura ed attenzione. Nel frattempo, ritagliate i contorni dei decori scelti, usando delle forbici appuntite e rivestite da materiale antiaderente.

  2. A questo punto, occorre applicate il nastro biadesivo sottile lungo i due cerchi del cappello del vostro lume, e dopo potete eliminare la pellicola protettiva. Una volta decorato il cappello, montatelo sul telaio, attaccando il cerchio di base più largo facendolo aderire al telaio e dopo fate lo stesso con quello più piccolo.

  3. Per finire, una volta montato il cappello sul telaio, rifinite con del tessuto i bordi e per completare profumate il vostro lume, aggiungendo alla vernice satinata protettiva finale qualche goccia di profumo a vostro gusto, e lasciate asciugare bene. Infine, sulla base della lampada passate il decolegno castagno e fate asciugare. Buon lavoro!

di cetty05 30 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare una lampada ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione