Come fare cuori country di stoffa

come-fare-cuori-country-di-stoffa

Se ami ornare la tua casa, di piccoli particolari d'arredo, per renderla più calda e accogliente, ecco un' idea semplice da realizzare con pochissimo materiale, ti basta qualche ritaglio di stoffa e un pò di merletti di cotone. Sono dei piccoli cuori di stoffa da appendere alle maniglie dei mobili o alle finestre.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prima di tutto scegli tra i ritagli di stoffa quello che più si addice all'ambiente dove intendi collocare il tuo cuore, ad esempio: se devi metterlo nella cameretta del tuo bambino andrà bene una tonalità di azzurro o tinte pastello che riprendono i colori della stanza. Se decidi per il mobiletto del bagno o la camera da pranzo usa lo stesso criterio per la selezione della stoffa.

  2. Disegna uno o più cuori in grandezze diverse, ricalcali sulla carta da lucido e trasferiscili su un cartoncino, servendoti della carta grafite. Con un cutter o con un paio di forbici ritaglia il cuore accuratamente. Appoggia la mascherina che hai appena creato sulla stoffa scelta e ritaglia per ciascun piccolo cuscino due cuori.

  3. Quando avrai ottenuto i due cuori di stoffa, adagiali uno sull'altro, dritto contro dritto e cucili insieme, lasciando una piccola apertura per inserire sia l'imbottitura che il nastrino, per poterlo agganciare. Gira a questo punto la mini fodera al diritto e procedi all'imbottirla. Inserisci anche il cordoncino o il nastrino, piegandolo a mò di gancio e chiudi l'apertura con dei piccolissimi punti. Il tuo cuoricino country è pronto per essere appeso.

Approfondimento

Leggi anche:

di Biancaluna 11 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare cuori country di stoffa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori