Come fare decorazioni per l'albero di Natale

saperlo_come-fare-decorazioni-per-l-albero-di-natale

Molto spesso, per il proprio albero, si cercano decorazioni diverse da quelle classiche che magari si ripetono ogni anno. Con questa guida potrai crearli direttamente tu gli addobbi per il tuo albero di Natale, basta avere un po' di pazienza e tanta buona volontà.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Inizieremo con il creare degli angioletti. Per prima cosa disegna un grande cerchio sulla carta da parati, magari usando un piatto. Ritaglialo, piegalo a metà, poi taglialo lungo la piega. Adesso arrotola il semicerchio ottenuto, a forma di cono, unendo gli angoli con colla o cucitrice. Ora piega a metà un foglio di carta bianca e disegnavi sopra un piccolo cerchio, applicando il tondo che usi per campione sul lato ripiegato del foglio. Ritaglia questo cerchio, ma non tagliare lungo la piega. Spiegando il foglio otterrai due cerchietti attaccati l'uno all'altro. Ora disegna un viso su uno dei cerchietti, sull'altro incolla un po' di cotone per fare i capelli. Incolla la parte inferiore dei due cerchietti alla punta del cono.

  2. Ora piega un altro pezzo di carta da parati e, partendo dalla piega, disegna un'ala. Ritagliala, poi apri il foglio e incolla o cuci con graffette le ali sulla schiena dell'angelo. Adesso potrai appendere l'angelo per mezzo di un occhiello di spago che avrai fissato alla sua testa. Se vuoi colora a piacimento l'angelo ottenuto e ripeti il tutto per costruirne quanti ne vuoi.

  3. Adesso passiamo a creare il fantoccio di neve. Disegna tre circoli su di un cartoncino. Uno grande, uno piccolo e uno di misura intermedia e ritagliali. Incolla i tre cerchi insieme partendo dal più piccolo, il medio e poi il grande. Disegna adesso il viso, i bottoni dell'abito del fantoccio di neve. Per fare il cappello disegnalo sul cartoncino e ritaglialo, quindi incollalo sulla testa del fantoccio, magari colorandolo di nero. Cospargi il fantoccio di colla, evitando i bottoni del vestito e i lineamenti del viso. Cospargi il fantoccio di neve che si appiccicherà alla colla. Ora lascia asciugare il tutto e in cima al fantoccio fissa un pezzetto di spago in modo da poterlo appendere.

  4. Adesso passiamo a creare alcuni bastoncini di zucchero artificiali. Piega un netta - tubi, dandogli la forma di un bastone. Ora taglia una striscia sottile di carta crespata oppure del nastro, magari rosso e verde e arrotolali intorno ad esso, fermando le estremità con la colla. Prima di arrotolare la striscia, fissane un capo con la colla. Appendi adesso il bastoncino all'albero di Natale.

di mauriziooooo 1 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare decorazioni per l'albero di Natale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione