Come realizzare delle bamboline con la pasta al sale

cetty05

Per realizzare delle belle bamboline con la pasta al sale, occorre semplicemente impastare gli ingredienti base per fare una pasta modellabile con la tecnica a base di farina e sale, modellarla e lavorare la pasta in modo da creare delle bambole originali.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Iniziate preparando l'impasto di pasta di sale e stendetelo bene su di un piano col mattarello, quindi ritagliate un cerchio di pasta con uno stampino o una tazza e poi ritagliatene un altro di uguale dimensioni col cartoncino. Chiudetelo col nastro biadesivo e formate un cono che fungerà da corpo centrale, infine infilate uno stuzzicadenti per sorreggere la testa della bambola.

  2. Prendete il cerchio di pasta ed infilatelo nello stuzzicadenti fino a metà lunghezza del cono, iniziate a modellare la gonna della vostra bambolina, ricreando le pieghe naturali con la pasta. Infilate un altro cerchio di pasta piu' piccolo e create il corpetto nella parte alta del cono. Infine con una piccola quantità di pasta formate 2 palline appiattite e formate le mani, incidendo col coltello.

  3. Prendete altre due strisce di pasta per fate le maniche. Alla base del cono con due palline di pasta create i piedi, e a vostra fantasia decorate il corpino e la gonna. Infine fissate la testa, con una palla proporzionata al resto, infilate la pallina sullo stuzzicadenti e poi fissatela con un po' di pasta al resto, e per finire i capelli, ricci o lisci a vostro piacere utilizzando delle striscioline di pasta che dovete attaccare poi con l'acqua. Infine cuocete la bambola in forno a 125 gradi per 2 /3 ore, poi una volta asciutta fatela asciugare per qualche giorno, e poi dipingetela con gli acquarelli e verniciatene la superficie.

Aggiungi un commento a Come realizzare delle bamboline con la pasta al sale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori