Come realizzare delle bamboline con la pasta al sale

come-realizzare-delle-bamboline-con-la-pasta-al-sale

Per realizzare delle belle bamboline con la pasta al sale, occorre semplicemente impastare gli ingredienti base per fare una pasta modellabile con la tecnica a base di farina e sale, modellarla e lavorare la pasta in modo da creare delle bambole originali.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Iniziate preparando l'impasto di pasta di sale e stendetelo bene su di un piano col mattarello, quindi ritagliate un cerchio di pasta con uno stampino o una tazza e poi ritagliatene un altro di uguale dimensioni col cartoncino. Chiudetelo col nastro biadesivo e formate un cono che fungerà da corpo centrale, infine infilate uno stuzzicadenti per sorreggere la testa della bambola.

  2. Prendete il cerchio di pasta ed infilatelo nello stuzzicadenti fino a metà lunghezza del cono, iniziate a modellare la gonna della vostra bambolina, ricreando le pieghe naturali con la pasta. Infilate un altro cerchio di pasta piu' piccolo e create il corpetto nella parte alta del cono. Infine con una piccola quantità di pasta formate 2 palline appiattite e formate le mani, incidendo col coltello.

  3. Prendete altre due strisce di pasta per fate le maniche. Alla base del cono con due palline di pasta create i piedi, e a vostra fantasia decorate il corpino e la gonna. Infine fissate la testa, con una palla proporzionata al resto, infilate la pallina sullo stuzzicadenti e poi fissatela con un po' di pasta al resto, e per finire i capelli, ricci o lisci a vostro piacere utilizzando delle striscioline di pasta che dovete attaccare poi con l'acqua. Infine cuocete la bambola in forno a 125 gradi per 2 /3 ore, poi una volta asciutta fatela asciugare per qualche giorno, e poi dipingetela con gli acquarelli e verniciatene la superficie.

di cetty05 20 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare delle bamboline con la pasta al sale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione