Come realizzare delle palle di natale fatte in casa

come-realizzare-delle-palle-di-natale-fatte-in-casa

Siete stanche di dover addobbare l'albero di natale con le solite palle viste e riviste che costano un'occhio della testa e basta girare per le case delle nostre amiche che le palline sono tutte uguali? Bene, ecco la soluzione al nostro problema, costruiamole a noi. Semplici, belle ed economiche.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Inizio col dirvi di non spaventarvi dall'elenco del materiale occorrente perche' l'elenco e' per la realizzazione di molteplici tipi di palline.
    Le cose necessarie sono solo i palloncini, la bottiglia (che servira' per gonfiare i palloncini tutti della stessa dimensione) e la pompa.
    Iniziamo.
    Tagliamo la bottiglia ad 1/4 di lunghezza come detto prima servira' in modo che i palloni abbiamo la stessa dimensione.

  2. Formiamo con lo scottex o i tovaglioli delle linguette di carta, non obbligatoriamente uguali.
    Prepariamo una miscela di acqua e colla in parti uguali.
    Mettiamo i palloncini una alla volta dento la bottiglia e li gonfiamo.
    Quando saranno tutti gonfi si procedera' a spennellarli con la miscela di colla ed acqua ed a rivestirli con le strisce di carta prparata in precedenza, appendendoli per farli asciugare si rifara' questa procedura per tre volte, in modo da ottenere tre strati.
    Questa sara' la palla base, sulla quale andremo poi a decorarla in vari modi.

  3. Palle di carta colorata: applicare sulla palla base ritagli di carta colorata o dorata a piacere. Rifinire con nastrini e fiocchi. Appendere con filo colorato.
    Palle di gesso: impastare il gesso in polvere fino a ottenere una pasta di gesso.
    Applicarlo sulla palla base picchiettando con un pennello in modo da ottenere un'effetto martellato, lasciare asciugare, ultimata l'asciugatura colorare a piacere con colori acrilici.
    Si possono anche applicare con la colla a caldo delle foglie o bacche di pot-pourri.
    Appendere con filo colorato.

Approfondimento

Leggi anche:

di Vincenzo70 26 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare delle palle di natale fatte in casa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori