Come realizzare embrasse di pot-pourri per le tende del salotto

come-realizzare-embrasse-di-pot-pourri-per-le-tende-del-salotto

Un'idea elegante per trasformare il pot-pourri in un originale e raffinato embrasse per le tende del salotto. Il profumo intenso e persistente dei fiori essiccati si diffonde nell'aria e impregna anche il tessuto della tenda creando una gradevole dispersione.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Con la colla a caldo fissate in modo armonico il pot-pourri sulla palla di oasis. Stendete piccoli quantitativi di colla e fatevi aderire, con una leggera pressione, i vari componenti del pot-pourri facendo attenzione a non scottarvi.
    Tagliate la rafia arancione in pezzi lunghi 10 cm, quindi realizzate dei fiocchi uguali tra loro.

  2. Con uno spillo lungo fissate i vari fiocchi negli spazi rimasti vuoti tra i componenti di pot-pourri incollati. Per assemblare i fiocchi potete utilizzare eventualmente una punta di colla a caldo.
    Con un pezzo di rafia arancione lungo circa 20 cm create un'asola nella quale farete passare il nastro di garza arancione. Fissate l'asola di rafia alla superficie della palla di oasis con una goccia di colla e 2 spilli lunghi.

  3. I colori del pot-pourri sbiadiscono facilmente, soprattutto se la ciotola è sistemata vicino a una finestra e perciò direttamente esposta ai raggi solari, così come l'aroma diminuisce con il passare del tempo. Per rinnovare il colore e il profumo è sufficiente aggiungere nuovi frutti o fiori secchi della stessa tonalità.

di anton 30 agosto 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare embrasse di pot-pourri per le tende del salotto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione