Come realizzare un quadro con monete antiche

come-realizzare-un-quadro-con-monete-antiche

Se sei un appassionato di numismatica, ti consiglio di appendere un quadro con le tue monete antiche da appendere alla parete per mostralo ad amici e parenti. Con questa guida ti suggerisco un modo carino per realizzare un quadro con una cornice riciclata, che si adatti come motivo ornamentale e con alcune monete.

Scopri come fare
Difficoltà

  1. Ti suggerisco di prendere una bella cornice in legno color oro, e poi come in questa foto, dovresti realizzare il tuo dècoupage su un cartoncino di colore rosso per far risaltare le tue monete. La scelta delle monete spetterà a te ma ti consiglio, in ogni caso, di farti uno schizzo mentale riguardo la posizione delle monete, chiaramente le tue preferite dovranno sembrare in risalto.

  2. Ora non ti resta che disporre queste monete sul cartoncino e iniziare a incollarle. In ogni dècoupage è bene bilanciare attentamente il rapporto tra colore e fondo neutro. Ricordati di lasciare un bordo intorno al cartoncino rosso, dove andrà fissata la cornice. Una volta terminato il dècoupage, ti basterà fissarlo con dell'altra colla.

  3. Passa la vernice trasparente su tutta la superficie del cartoncino rosso, per fissare bene e far risaltare le tue monete. Infine prendi la cornice in legno e fissala al pannello. Adesso che hai terminato il tuo quadro di monete antiche, non ti resta che prendere un chiodo e il martello e appenderlo in salotto, affinchè sia ben visibile e possa essere notato dagli amici.

Approfondimento

Leggi anche:

di simbab 8 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare un quadro con monete antiche...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori