Come realizzare una composizione di peonie secche

come-realizzare-una-composizione-di-peonie-secche

Insolito, ma di grande effetto, questo abbinamento di elementi classici e stravaganti. Le peonie sono uno dei simboli dell'estate e incorniciate da una grossa corda, che evoca le gomene di una barca, fanno venire in mente calde giornate passate in riva a un fiume a osservare i battelli che lo risalgono lentamente.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Applicate una striscia di colla lungo il bordo inferiore del recipiente e posizionate l'estremità della corda, esercitando una decisa pressione finché l'adesivo asciuga. Avvolgete saldamente la corda attorno al recipiente fino a coprirlo del tutto, verificando che ogni spirale risulti a stretto contatto con la precedente. Applicate un'altra striscia di colla lungo il bordo superiore e posizionate l'ultima spirale, premendo sulla corda finché l'adesivo asciuga.

  2. Con il coltello, sagomate la spugna sintetica per adattarla al recipiente. Deve sporgere di circa 2,5 cm rispetto al bordo. Inserite la spugna nel recipiente e collocatelo nell'urna. Riducete le peonie a una lunghezza di 20 cm ed eliminate tutte le foglie. Partendo dal centro del recipiente, inserite le prime peonie nella spugna, in modo che le corolle siano a stretto contatto.

  3. Evitando il bordo esterno, continuate a posizionare le peonie, tagliandole ancora, se occorre, così da conferire alla composizione una leggera forma a cupola. Ora dotate di supporto ogni fusto di pepe rosa: piegate a forcella un fil di ferro, con uno dei bracci più lungo dell'altro, appoggiate l'estremità a U sul fusto e avvolgete il braccio lungo su di esso e sul braccio corto. A questo punto posizionate le bacche ai piedi delle peonie, lungo il bordo dell'urna.

di anton 20 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare una composizione di peonie secche...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione