Come realizzare una pigna natalizia

come-realizzare-una-pigna-natalizia

Uno degli articoli natalizi più belli è sicuramente la pigna natalizia dorata, è un'idea molto molto originale e bella. Ben diversa dalle classiche palline natalizie. Con le pigne puoi decorare un'intera stanza oppure una porta. Con la mia guida ti spiegherò come realizzare una pigna del genere.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima cosa da fare è chiaramente procurarsi una pigna, cosa molto facile in questo periodo dato che basta passare sotto gli alberi e notare che le trovi facilmente a terra perchè cadute col vento. Scegli una pigna della giusta dimensione e poi recati in ferramenta per comprare una bomboletta spray color oro.

  2. La bomboletta sarebbe meglio prenderla dorata con brillantini in modo da rendere più luminosa la tua decorazione, e procurati anche qualche nastrino rosso per appenderla all'albero. Ora sistema la pigna su un pezzo di cartone o sopra qualche foglio di giornale. Eventualmente io ti consiglio di appenderla da qualche parte in modo da poterla verniciare tutta per intero.

  3. Ora verniciala completamente sempre con leggerezza e da lontano, dopo di che prima di maneggiarla aspetta che la vernice sia completamente asciutta per un colore più intenso ripassa il colore una seconda volta. Una volta che la vernice si sarà asciugata attacca con della colla il nastrino alla pigna per appenderla. Ecco fatto!

di de86bm3 20 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare una pigna natalizia...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione