Come realizzare una poltroncina pouff

come-realizzare-una-poltroncina-pouff

Quanto amate realizzare i vostri arredi direttamente con le vostre mani? Amate cucire, amate realizzare le vostre cose in casa per essere più originali? Allora questa guida è proprio fatta per voi! Leggete il procedimento di seguito per sapere come realizzare una bellissima poltroncina stile pouff.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendete la prima partita di stoffa, che vi servirà per realizzare la prima parte del pouff. Non avrete bisogno di investire grandi somme per questa stoffa, in termini di eleganza o di colore perfetto, e questo per il semplice motivo che, quello che farete con questa stoffa, sarà ricoperto completamente, quindi non si vedrà.

  2. Prendete delle forbici professionali, quindi ritagliate due grossi quadrati di, non meno di un metro e cinquanta di lato. A questo punto, sovrapponete i due quadrati l'uno sull'altro e, con la macchina da cucire, procedete realizzando la cucitura su tre dei quattro lati. Lascerete, quindi, un lato aperto.

  3. Da questo lato aperto, potrete introdurre il polistirolo espanso: potrete decidere voi stessi la quantità di polistirolo che desiderate (in base alla consistenza che preferite). A questo punto, potete procedere alla chiusura del pouff in questo modo: realizzate la chiusura in maniera che risulti perpendicolare a quella opposta, ovvero, allargando i lati. Adesso potete realizzare la copertura, con la stoffa che preferite, allo stesso modo, applicando però, nel quarto lato, una lunga cerniera.

di daniela 28 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare una poltroncina pouff...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione