Come recuperare un vecchio lampadario a gocce

come-recuperare-un-vecchio-lampadario-a-gocce

Mettiamo che abbiate un vecchio lampadario, magari di quelli a gocce di cristallo che sono ormai poche e magari alcune rotte. Possiamo ancora recuperarlo e perchè no adattarlo per una casa al mare. Seguitemi e vi spiegherò come ridare "luce" al vostro malandato lampadario e renderlo nuovo e bellissimo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Cominciamo quindi il nostro restauro.
    Per prima cosa puliamo il nostro lampadario accuratamente, badando a togliere ogni traccia di sporco.
    Passiamo poi a togliere dal lampadario, una ad una e delicatamente, le gocce mettendo da parte quelle ancora sane e belle.
    Le gocce buone le laveremo e poi asciugheremo con un panno morbido per renderle lucenti.
    Dipingiamo a questo punto la struttura del lampadario con una mano di smalto bianco satinato.

  2. Adesso dobbiamo sostituire le gocce, rotte e perse, e qui ci verranno in soccorso le conchiglie.
    Possiamo usare delle conchiglie che ci saremo divertiti a raccogliere sulla riva del mare e le bucheremo ai vertici, utilizzando un trapano da hobbistica e una punta fine.
    Con lo stesso smalto usato per verniciare la struttura del lampadario, dipingeremo le conchiglie forate e le applicheremo alternandole alle gocce di cristallo, al nostro nuovo lampadario.

  3. Finita l'applicazione di cristalli e conchiglie il nostro capolavoro è ultimato.
    Non ci resta che appenderlo e dargli luce.
    Tutto l'ambiente sarà di nuovo fresco e allegro con un lampadario che nessuno giurerà rifatto tanto è grazioso.
    Se invece preferite un effetto shock e alternativo potete sempre sostituire lo smalto bianco opaco con vernice metallizzata spray da automobili, magari rossa, e colorare come meglio credete il vostro super punto luce!

di annucifera 18 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come recuperare un vecchio lampadario a gocce...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione