Come rinnovare le sedie

come-rinnovare-le-sedie

Possiedi delle sedie da un po' di tempo e pensi che sia arrivato il momento di ridargli vita e quindi di rinnovarle? Si tratta di un lavoretto abbastanza semplice che ti terrà impegnato per qualche ora. Se vuoi sapere come fare ti basterà leggere questa guida e seguire i consigli in essa contenuti.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendi le sedie che desideri rinnovare, ruotale sottosopra e mettile su di un tavolo. Prendi un cacciavite a stella e pian piano smonta i pannelli presenti su tutte le sedie. Se è presente un rivestimento di stoffa cerca di eliminarlo pian piano. Normalmente i rivestimenti sono fissati con delle spille, alzale una ad una aiutandoti con un cacciavite dalla punta a spacco.

  2. Recati in una merceria ed acquista alcuni metri di una stoffa con una fantasia ed un colore che ti piacciono particolarmente oppure che si intonano a quelli di casa tua. Volendo puoi comprare anche del cellofan in un ferramenta per creare un ulteriore rivestimento esterno, anche per evitare che la nuova stoffa si rovini subito.

  3. Rivesti i pannelli ad uno ad uno prima con la stoffa e successivamente con il cellofan, ferma il tutto con l'aiuto di una spillatrice specifica per il legno. Mi raccomando, controlla prima se vi sono grinze oppure delle bolle d'aria. Per finire elimina, con delle forbici, il materiale in eccesso e rimonta i pannelli sulle rispettive sedie.

di GEM 2 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come rinnovare le sedie...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di decorazione