Come riportare su sfere i ricordi di gite e vacanze

come-riportare-su-sfere-i-ricordi-di-gite-e-vacanze

Ogni momento bello e importante della nostra vita lo vorremmo fermare per sempre. Vorremmo quasi imprimerlo indelebilmente per riviverlo e riviverlo con i ricordi. Così, oltre le classici foto, se mi seguirete, ho pensato un'idea carina e simpatica per come imprigionare su una sfera i nostri momenti speciali. Seguitemi e vedrete.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Dicevamo che il nostro desiderio è di creare un oggetto che ci ricordi un momento bello della nostra vita.
    Un ricordo di un viaggio o di una gita, che resti con noi sempre, per ricordarci la piacevole esperienza e per essere di spunto a racconti per gli amici.
    Cosi adesso procuriamoci, acquistandoli in hobbystica, tutti gli elementi che ho elencato nella lista dell'occorrente.
    Poi mettiamo sul nostro tavolo da lavoro, gli oggetti che avremo raccolto sul luogo della nostra esperienza.
    Se siamo stati in viaggio o in gita al mare, portiamoci sassolini, conchiglie, sabbia.
    Da una gita in montagna ci porteremo pigne, foglie, fiori, muschio.

  2. Iniziamo con il nostro lavoro.
    Prendiamo per prime le sfere di polistirolo.
    Con la colla a caldo applicheremo su di esse gli elementi più grossi raccolti.
    Come conchiglie e sassolini, o pigne e semi.
    La sfera va tutta riempita dai nostri elementi, per un effetto pieno e uniforme.
    Dopo procederemo a decorare con colori acrilici, scelti a vostra discrezione, i piedistalli di legno.
    Li coloreremo e poi su di essi poseremo le nostre sfere decorate, guarnendo con questi originali oggetti, angoli della nostra casa.

  3. Per elementi più piccoli come sabbia o ghiaietto, con un pennello ricopriremo tutta la superfice delle sfere con colla acrilica, poi lasceremo rotolare le sfere sulla sabbia o il ghiaietto, affinchè tutta la superfice sia rivestita.
    Utilizzeremo poi sfere in spugna per fioristi, se vogliamo creare con foglie e fiori secchi.
    Dopo aver fatto essiccare le foglie e i fiori raccolti, li infilzeremo nelle nostre sfere di spugna, alternandoli, sempre badando a non lasciare punti vuoti.
    Sta solo a noi decidere quali ricordi imprimere e poi innalzandoli sui piedistalli, disporli nel nostro salotto per raccontare e raccontarci momenti di vita bellissimi.

Approfondimento

Leggi anche:

di annucifera 20 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come riportare su sfere i ricordi di gite e vacanze...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori