Come rivestire un camino con pietra ricostruita

come-rivestire-un-camino-con-pietra-ricostruita

Se hai un camino che vuoi rivestire con la pietra ricostruita, per renderlo esteticamente bello come un antico camino, puoi utilizzare la pietra ricostruita. Questa è costituita da un materiale ottenuto miscelando leganti selezionati con pietre e marmi macinati.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa, pulisci per bene la superficie in cui dovrai applicare le pietre, eliminando sporgenze e quant'altro esistente. Adesso, prendi una comune spatola e applica sulle pietre e sulla parete l'apposita colla monocomponente a base di leganti idraulici con un elevato potere adesivo. Inizia la posa delle pietre, dal basso verso l'alto.

  2. Fai aderire bene le pietre, premendole l'una contro l'altra, quindi riempi in modo omogeneo lo spazio tra una pietra e l'altra, con abbondante stucco premiscelato in polvere precedentemente colorato a tuo piacimento. Adesso prendi una pistola a tubo quella comunemente usata per il silione, e inserisci lo stucco in polvere.

  3. A questo punto, avendo rivestito tutto il tuo camino, lascia asciugare lo stucco per almeno trenta minuti. Trascorso questo tempo, quando lo stucco è leggermente consistente, prendi dei pennelli a setole rigide oppure utilizza una spugna asciutta e rifinisci le fughe lasciandole ben pulite e omogenee.

Approfondimento

Leggi anche:

di ANDREADG 21 agosto 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come rivestire un camino con pietra ricostruita...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori