Come allontanare le api

come-allontanare-le-api

Quante volte ti sarà capitato di trovare delle api nel tuo giardino o sul tuo balcone e non sapere come farle allontanare? A me molte volte e la prima cosa che faccio è scappare dato che sono allergica. In questa guida ti dirò come toglierle con un metodo molto semplice ed economico.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Quante volte ti sarà capitato di trovare le api sul tuo balcone o nel tuo giardino. Io molte volte le trovo sul mio balcone e quindi non posso uscire, ad esempio a riprendere i panni. Ci sono vari rimedi per allontanare le api, e come le api, le vespe e i calabroni. Oltre a tutti i prodotti chimici che puoi trovare al supermercato, c'è un metodo molto più semplice ed economico, questo metodo è il caffè.

  2. Il metodo è semplice, basta prendere qualche cucchiaino di caffè e metterlo in un tappo di alluminio come quelli che si usano per i barattoli. Metti circa tre cucchiaini e gli dai fuoco. Il caffè produrrà un fumo denso e molto odoroso che farà fuggire le api. Resta acceso anche per moltissimo tempo.

  3. Attenzione però, se ti rendi conto che vicino casa o sul tuo balcone hai un alveare, devi chiamare i vigili del fuoco o qualcuno che si occupa di questi compiti, non devi farlo da sola, anche perchè rischi una multa poichè per la legge esiste il danneggiamento del patrimonio apistico comunitario e soprattutto rischi di essere assalita dalle api.

di kikka87 9 ottobre 2010

3
Commenti

Isabel mercoledì, 3 luglio 2013

Cosa ne pensi?

Nel mio terrazzo (un po' abbandonato)ho lasciato la navicella di mia figlia che ha 19 mesi, proprio lì al interno si sono rifugiati delle grosse vespe. Ieri a mezza notte ho spostato la navicella in un punto dove poteva prendere il sole. Questa mattina mi sono ritrovata con 6 vespe morte e un piccolo alveare. Avendo una figlia piccola mi piacerebbe sapere cosa fare per allontanare sia api che vespe, se qualcuno di voi lo sa, fatemi sapere! :)

n° 3
salvatoreziliani@hotmail.com martedì, 7 maggio 2013

ma ci fai o ci sei?

le api non pungono mentre bottinano sui fiori, inoltre è vietato ucciderle....

n° 2
pippo giovedì, 1 dicembre 2011

grazie :)

grazie mi sei stata molto d' aiuto con il tuo consiglio

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come allontanare le api...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te