Come appendere un lampadario

come-appendere-un-lampadario

Sembra scontato ma non tutti sono in grado di appendere un lampadario senza arrecare danni allo stesso. In realtà esistono lampadari e lampadari, quindi dimensioni differenti e materiali differenti. In questa guida ti spiego come montarli con sicurezza.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Se volete montare un lampadario è fondamentale fare attenzione a determinati aspetti. In primo luogo la dimensione e peso del lampadario da montare, quindi il luogo in cui deve essere montato. Appurato questo, prendete una scala abbastanza sicura e osservate da vicino il gancio che dovrà tenere il vostro lampadario.

  2. Scuotetelo per constatarne la consistenza. Se il lampadario è particolarmente pesante (esempio i lampadari in bronzo) e voi non siete sicuri del gancio presente nel tetto, prendete dei bidoni d'acqua fino a superare il peso del lampadario da appendere, legate i manici con una corda e fate passare la corda dal gancio del soffitto.

  3. Tenete quindi i bidoni sospesi da terra qualche centimetro per un paio di giorni, quindi successivamente salite sulla scala e constatate da vicino de attorno al gancio sono presenti lesioni sul tetto o quant'altro. Se ritenete che non esiste alcun problema, togliete i bidoni e con l'aiuto di qualcuno, appendete il vostro lampadario. Attenzione al gancio che deve essere d'acciaio e della giusta sezione!

di ANDREADG 15 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come appendere un lampadario...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te