Come avviare un lavoro a maglia

come-avviare-un-lavoro-a-maglia

Ti piacerebbe iniziare a fare la maglia e creare con le tue mani dei semplici lavori? All'inizio però sembra tutto complicato anche avviare un lavoro creando una semplice maglia base. Con questa guida sarai in grado di farlo, potrai imparare ad avviare una maglia tubolare con degli esempi passo per passo.

Scopri come fare
Difficoltà

  1. Per cominciare devi tenere il ferro nella mano destra e formare un occhiello (un cerchio) all'interno di circa 50 cm di filo.Con la mano destra tieni il filo del gomitolo mentre con la sinistra il filo volante. Questo passaggio serve per stabilire di quanto filo avrai bisogno per formare i vari anelli sul ferro man mano che li crei.

  2. Con la mano sinistra avvolgi il filo volante (cioè quello libero) facendo in modo di passare a destra del ferro (ovvero passa da sotto il ferro e fai in modo che il filo si appoggi sul ferro stesso), in modo da ritrovarti con il filo volante a sinistra.Ricordati di non tirare troppo il filo specie se stai lavorando vicino alla punta altrimenti scivolerà via.

  3. Con la mano destra porta il filo del gomitolo a sinistra passando sotto il ferro e davanti la punta. In questo modo avrai la prima maglia a diritto. Ripeti il passo 2 e quindi porta il filo del gomitolo a destra passando sotto il ferro e davanti la punta. In questo modo otterrai una maglia a rovescio. Ripeti questi passi fino alla lunghezza desiderata.

di lallab 18 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come avviare un lavoro a maglia...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te