Come comporre il colore pesca: dipingere le pareti

come-comporre-il-colore-pesca-dipingere-le-pareti

Oggi, dipingere le pareti di un bellissimo colore pesca è in auge. Potete acquistare il colore già pronto, oppure, in alternativa, realizzarlo a vostro piacimento con i coloranti per ducotone. Nello specifico, vi serviranno esclusivamente il magenta e il giallo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Comporre un dato colore per dipingere le pareti, non è molto semplice, per chi non è molto esperto. E' necessario che fate attenzione ad alcuni fattori: i coloranti per il ducotone dovranno essere dosati con il contagocce nel vero senso della parola, e in più, quando avrete realizzato il colore, considerate che una volta asciutto, risulterà più scuro.

  2. Per questo è importante provare sempre in un piccolo angolo della parete a dare una pennellata e aspettare che asciughi. La composizione è molto semplice. Prendete un bicchiere da buttare e versate un pò di ducotone bianco. Mescolatelo con qualche goccia di magenta fino ad ottenere il rosa. Versate due gocce e mescolate, poi ancora fino a rosa ottenuto.

  3. Adesso, con molta parsimonia, versate direttamente nella latta di ducotone, quattro o cinque gocce di magenta e sei o sette gocce di giallo. Mescolate per bene prima di aggiungere ulteriore colore. Otterrete un colore arancione tendente al giallo. A questo punto, potete versare, gradatamente il colore rosa del bicchiere. Ecco il colore pesca!

Approfondimento

Leggi anche:

di daniela 30 luglio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come comporre il colore pesca: dipingere le pareti...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori