Come costruire la casetta per i pipistrelli: batbox

come-costruire-la-casetta-per-i-pipistrelli-batbox

I pipistrelli sono mammiferi notturni che, fino a non molto tempo fa, erano oggetto di varie paure, soprattutto femminili. Oggi, invece, è ormai risaputo che ci sono amici perchè si nutrono di molti insetti, in particolare delle temute zanzare. Questa guida ti mostra come costruire una batbox.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima cosa che devi fare per costruire la casetta per i pipistrelli è prendere i pannelli e dar loro, sulle facciate, la vernice.
    A questo punto prendi un pannello e con un seghetto fai delle incisioni non molto profonde, che prendano circa 20 cm dal fondo; le incisioni servono per far entrare il pipistrello nella casetta.

  2. Adesso prendi il silicone e passalo lungo i bordi; metti sopra le 3 aste.
    Con il trapano fai dei buchi e con l'avvitatore elettrico fai passare le viti per fissare le aste.
    Ora prendi la zanzariera e dalle le dimensioni del pannello; prendi poi la cucitrice e fissa la zanzariera all'interno del pannello stesso.

  3. Dal secondo asse di legno ricava 2 assi, uno di 25x40 e uno 15x40; fissali, ma lascia 5 cm tra uno e l'altro.
    Ricorda che, prima di mettere l'asse, devi passare del silicone.
    Posiziona il pannello 40x10 sulla parte superiore; infine, passa la vernice su tutta la casetta e poi appendila sulla parte in alto della tua casa.

Approfondimento

Leggi anche:

di elenoireh 31 luglio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come costruire la casetta per i pipistrelli: batbox...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori