Come costruire un addobbo natalizio

Baglio92

Stanco delle tradizionali palline dell'albero di Natale? Qui c'è l'idea che fa per te. In questa guida infatti ti insegnerò come costruire dei simpatici quadrati a soffietto, che orneranno il tuo albero di Natale e ti faranno risparmiare soldi, tempo e fatica.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Taglia un striscia di carta lucida di 7x33 cm. Incolla ad una delle estremità della striscia un quadrato di 6,5 cm di lato, ritagliato nella carta adesiva dorata o argentata. Piega la striscia di carta sopra al quadrato dorato o argentato. Ripiega dietro il quadrato tutta la lunghezza della striscia.

  2. Ruota di 90° il quadrato, poi ripiega la striscia su se stessa. Riporta il lato sinistro della striscia sul davanti. Piega quindi la striscia rimanente sul quadrato. Per finire inserisci la striscia dall'alto nell'apertura del quadrato. Fai scivolare il quadrato ottenuto nelle prime spirali della molla e fissa quest'ultima su un ramo di abete.

  3. Dentro inserisci una fotografia, auguri personalizzati, piccoli desideri. Realizza anche un festone di ghiottonerie: a intervalli regolari aggancia venti molle di compressione su un nastro colorato lungo 3 metri. Fai un buco in altrettanti sacchettini di cellophane e fissa su ognuno un rivetto. Riempili con cioccolatini, biscotti, frutti di marzapane e appendili.

Aggiungi un commento a Come costruire un addobbo natalizio...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori