Come costruire un asino giocattolo

come-costruire-un-asino-giocattolo

Se come avviene per tutti i bambini anche per il vostro i giocattoli sembrano non bastare mai (nonostante ne abbia anche in quantità eccessiva), potreste decidere di costruirne di nuovi insieme a lui. In questo modo risparmiereste in denaro e magari passereste con lui del tempo coinvolgendolo in attività creative. Ecco come.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendete della pasta azzurra e formate un grosso parallelepipedo a base rettangolare, un parallelepipedo leggermente più piccolo e 4 cubetti. Fate dei piccoli cestini utilizzando la pasta marrone oppure grigia. Attaccateli lateralmente al grande parallelepipedo azzurro precedentemente formato.Non pressate eccessivamente.

  2. Utilizzando dei colori vivaci modellate delle piccole uova che adagerete nei cestini. Con la pasta gialla fate una campanella. Con due piccole palline verdi o nere modellate le pupille dell'asino che avrete ricavato dal grande blocco azzurro e fissatele sulla sua testa. Spalmate di colla metà stuzzicadenti e conficcatelo tra testa e corpo dell'animale.

  3. Tagliate poi 4 pezzetti di fil di ferro da 5 cm l'uno che userete per fissare le zampe. intingete nelle colla le estremità delle zampe ed usate i cubetti precedentemente modellati per ricavare gli zoccoli dell'asino. Usate 4 cm di pasta per realizzare un orecchio dell'asino, piegatela a metà e una volta intinti nella colla fissateli alla testa.

  4. A questo punto con 7 cm di fil di ferro lavorate per modellare la coda; attorcigliate un'estremità e rifinitela con la pasta e infilate l'altra nel corpo dell'animale. Ondulate altri 25 cm di fil di ferro e infilatelo nella schiena dell'asino. Attaccate al collo la campanella e cuocete in forno. Quando la pasta si sarà raffreddata dipingete i dettagli.

Approfondimento

Leggi anche:

di animadamianto 17 giugno 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come costruire un asino giocattolo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori