Come costruire un box da giardino con delle perline di legno

come-costruire-un-box-da-giardino-con-delle-perline-di-legno

Se volete abbellire il vostro giardino con un box di legno carino ma senza spendere una cifra da capogiro, i passi successivi vi elencheranno alcuni modi in cui potrete costruire la vostra casetta in miniatura che potrete utilizzare come ripostiglio per attrezzi o addirittura come chalet estivo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Esistono tantissimi modi per abbellire un giardino ma per chi ama il fai da te e vuole costruire in modo non eccessivamente complicato una casetta di legno utile a qualsiasi tipo di scopo, ecco alcune linee guida che potranno risultarvi utili per iniziare la costruzione di una vera e propria casetta in miniatura.

  2. Innanzitutto sarà necessario essere muniti di cinque piloni di legno abbastanza grossi e robusti che da una delle due estremità siano appuntiti. La lunghezza di questi dipende da voi in base all'altezza che volete dare alla costruzione.
    I piloni devono essere cinque perchè uno vi servirà per delineare lo spazio d'entrata
    Dopo aver deciso le misure provvedete a piantarli nel terreno con una mazza in modo che siano ben fissati e solidi.
    Dopo aver fatto questo passaggio sarà necessario con altri pezzi di legno più fini collegare i piloni con altri bastoni in modo da collegarli e creare la giusta intelaiatura che vi servirà poi per attaccare le perline.

  3. Prendete poi due misure e guardate di quante perline avete bisogno, la lunghezza, lo spessore.
    Una volta acquistate potete lasciarle color naturale, ma consiglio sempre di passarvi sopra dell'impregnante perchè protegge il legno dall'acqua e dal freddo e lo conserva più a lungo. Utilizzando viti e chiodi fissate le perline di legno inserendole una dentro l'altra.
    Terminato il lavoro penserete al tetto che potrete fare come meglio credete, in base alla vostra necessità o gusto. Se volete sempre tenerlo in legno procuratevi del nylon ben robusto da mettere sopra in modo che l'acqua non penetri con il tempo.
    Esistono anche tetti prefabbricati leggeri che possono essere utilizzati in questi casi.
    Terminato questo passaggio la vostra casetta è pronta per essere utilizzata.

di Andre261 8 giugno 2011

3
Commenti

che schifo di spiegazioni venerdì, 2 novembre 2012

e queste sono spiegazioni?

togliete questa spiegazione, fa pena

n° 3
E' vero ... fa prorpio cacare. venerdì, 3 agosto 2012

E' vero ... fa prorpio cacare.

E' vero ... fa prorpio cacare.

n° 2
vincenzo mercoledì, 7 marzo 2012

costruire con perline

spiegazioni,fa cacare.

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come costruire un box da giardino con delle perline di legno...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te