Come costruire un copricapo indiano riciclando

come-costruire-un-copricapo-indiano-riciclando

Per carnevale vuoi vestire il tuo bambino da indiano, ma non vuoi spendere soldi per un vestito che userà una sola volta? Se seguirai questa guida, riciclando, potrai costruire un simpatico copricapo senza spendere e divertendoti a costruirlo insieme a tuo figlio.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Taglia sette strisce alte 15 cm e larghe 5 cm, tenendo unite due pagine del giornale. Metti con pennello la colla su una striscia e sovrapponici la sua compagna, infilando la cannuccia nel mezzo. Premi per qualche secondo. Dipingi con le tempere la striscia di carta da ambo i lati, scegliendo i colori che preferisci.

  2. Fai asciugare, infilando via via le cannucce dentro un contenitore che faccia da vaso. Con le forbici taglia a punta la parte superiore della striscia e prosegui lungo i bordi, togliendo piccoli triangoli obliqui. Ecco pronte le penne da indiano. Taglia la fascia della torta in tre parti, una lunga come la circonferenza della testa di tuo figlio e due più corte per i laterali.

  3. Dipingi questi ultimi con un colore vivace e lasciali asciugare. Con le forbici sfrangiali, lasciando unita la parte finale. Col taglierino, fai otto coppie di taglietti paralleli lungo tutta la striscia della testa e infilaci dentro le penne. Coi pennarelli fai delle decorazione tra una penna e l'altra e lungo i bordi. Infine, attacca le bande laterali e unisci con la colla le estremità del copricapo, tenendo premuto per qualche secondo.

di Baglio92 17 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come costruire un copricapo indiano riciclando...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te