Come costruire una cerbottana

come-costruire-una-cerbottana

La cerbottana è un'arma con scarso potere offensivo, ciò ci permette di usarla anche a scopo ludico. E' facile da realizzare e anche da utilizzare, ti occorre solamente un po' di fiato e precisione nel tiro. Prima di iniziare con il tiro al bersaglio occorre però che te ne costruisca una a casa... Buon divertimento.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Realizzare una cerbottana è facilissimo, ti richiederà non più di cinque minuti. Per prima cosa ti devi procurare tutto l' occorrente: tubo da elettricista (un diametro compreso tra i 10 ed i 16 mm. va benissimo), carta (quella da 100 gr. risulta essere la migliore), seghetto a ferro, colla vinilica (non indispensabile) e forbici.

  2. Una volta che hai tutto a portata di mano, non ti resta altro da fare che decidere la lunghezza della tua cerbottana (una lunghezza maggiore garantisce un lancio più lungo del dardo) che non dovrà comunque superare un metro al fine di avere il massimo della prestazione. Prendi il seghetto e dopo aver appoggiato il tubo su di un tavolo taglialo a misura.

  3. Se ti avanza un po' di tubo puoi anche unire i due pezzi con del nastro adesivo al fine di creare una "doppietta"! La cerbottana è già pronta! Non potrai comunque utilizzarla se prima non fai qualche darlo da infilarci dentro! Vediamo allora come fare un dardo. Taglia delle strisce di carta larghe 5-6 cm. e lunghe quanto la lunghezza di un foglio formato A4 (/- 20 cm.).

Consigli utili

  • Non colpire persone e/o animali

Approfondimento

Leggi anche:

di ilbottino 20 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come costruire una cerbottana...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori