Come costruire una giostrina

come-costruire-una-giostrina

Quando eravamo piccolini dal nostro lettino pendeva una giostrina come ad esempio la classica "casetta delle api". Questa guida t'insegnerà a realizzarne una tutto da solo, da poter appendere in casa o magari nel lettino del tuo bambino in modo da stupirlo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. E' molto divertente costruire una giostrina. Piega una gruccia appendiabiti in fil di ferro nella forma classica ovale. Servendoti di carta pesante o di cartone, ritaglia forme diverse come stelle, dischi, triangoli e magari anche le classiche e famosissime api. Lega con la corda queste forme alla gruccia e appendi il tutto.

  2. La gruccia ondeggerà dolcemente nell'aria e la sua ombra creerà strani effetti sulle pareti. Questo movimento lo si piò imprimere anche a leggeri pezzi di legno. Unisci con la corda un pezzo all'altro. Lega il tutto a una corda di pianoforte e appendilo al soffitto o se vuoi nel lettino del tuo bambino.

  3. Appendi la gruccia al soffitto con una cordicella, oppure falla pendere nel vano di una finestra o di una porta. Ad essa potrai legare molte altre cose, come piatti di carta con buchi al centro, fogli di stagnola arrotolati a forma di palla, stuzzicadenti colorati e batuffoli di bambagia che sembrano nuvole.

di cioccolatte 18 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come costruire una giostrina ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te