Come costruire una scrivania

come-costruire-una-scrivania

E' uno dei mobili fondamentali della casa, indispensabile nella stanza dei bambini e nello studio di casa. A volte, piuttosto che perdere tempo, fatica e denaro girovagando per i negozi, potrebbe essere utile fare da se, soprattutto se il mobile è destinato all'arredamento informale di case di villeggiatura.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendi gli angolari e tagliali (con un seghetto alternativo o una sega circolare) in modo che siano poco più corti del pannello laterale della scrivania. Adesso forali con il trapano in corrispondenza dei fori d'alloggiamento delle viti. Adesso prendili e ponili a filo del bordo superiore del pannello. Assembla adesso i pezzi con l'avvitatore. Ripeti le suddette operazioni per l'altro lato della scrivania.

  2. Adesso prendete il piano della scrivania e fissatelo nella stessa maniera ai pannelli su cui già avete lavorato. Prendete ora l'ultimo pannello e fissatelo, tramite il trapano, in maniera da da congiungere i tre lati del tavolo ottenuto. Ciò servirà a dare stabilità alla scrivania. Per avere maggiore precisione utilizzate la matita e il metro con cui segnerete i punti esatti da forare.

  3. Adesso stuccate i fori prodotti dalle viti e quando la superficie sarà completamente asciutta levigatela con la carta abrasiva. Potrete ora verniciare la scrivania. Se il lavoro è destinato alla stanza dei bambini potrete decorarla utilizzando gli appositi stampini e la vernice a spruzzo avendo cura di coprire con carta di giornale la parte già dipinta.

di animadamianto 5 maggio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come costruire una scrivania...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te