come-costruire-una-stella-per-la-punta-dell-albero-di-natale

Un albero di Natale non è completo se non è coronato da una stella. E la stella che ti spiegherò a fare è perfetta: dorata, scintillante e facilissima da fare, basta del cartone e della passamaneria per dare vita a questo simpaticissimo ornamento fatto in casa.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Taglia il cartone in due quadrati di 25 cm. Con un compasso disegna un cerchio avente il raggio di 12,5 cm sul lato non dorato di uno dei due. Con un righello e goniometro traccia cinque raggi aventi la distanza angolare di 72 gradi, così da trovare le cinque punte della stella. Tira una linea tra punta e punta.

  2. Ritaglia la stella e esala come modello per quella che ricaverai dall'altro pezzo di cartone. Ricopri il tubo di carta dorata o argentata. Incidi sul diritto della stella le linee dal centro alle puntee sul rovescio quelle dal centro agli angoli compresi tra due punte. Piega delicatamente la stella lungo le linee incise per darle una forma bombata.

  3. Riappiattisci la stella per decorarla. Tira dei segmenti di cordoncino dorato lungo le cinque pieghe della stella e fissali alle punte e agli angoli opposti col nastro adesivo trasparente. Col nastro biadesivo attacca delle strisce di passamaneria lungo i 10 lati della stella. Piega la stella per ridarle forma. La seconda stella è il rovescio di quella decorata. Incidila, piegalaed incollala dentro l'altra. Incolla il tubo ricoperto di carta dorata al rovescio della stella e infilalo sulla punta del tuo albero.

di Baglio92 7 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come costruire una stella per la punta dell'albero di Natale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te