Come Costruire Una Voliera

come-costruire-una-voliera

Chi possiede un giardino e una buona dose di amore per gli animali, la presente guida potrà essere d'aiuto per avere due consigli utili sulla creazione di una voliera. Trovarne una in commercio è molto semplice, ma per chi vuole spendere poco e avere soddisfazione nel costruirla, ecco qui di seguito come fare.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. In questa guida vedremo i procedimenti per costruire una voliera da esterno in modo che i suoi "inquilini" si trovino bene e stiano il più possibile a contatto con la natura.
    Innanzitutto è opportuno vedere dove inserire la voliera nel proprio giardino, cioè trovare un posto un pò coperto dal sole, magari all'ombra di qualche albero.

  2. Fatto questo passaggio procuratevi tre o quattro pali di legno appuntiti sui 2,20 m circa di lunghezza. Ho specificato tre o quattro in base alla forma che vorrete dare alla vostra voliera, triangolare, rettangolare o quadrata.
    Assicuratevi di piantare bene nel terreno i pali in modo che siano ben dritti e ben fissati. Con un pannello di legno o compensato di legno provvedete a chiudere la parte superiore facendola combaciare perfettamente alle estremità dei pali alle quali ovviamente lo fisserete con chiodi e viti.
    Se riuscite datele un pò di pendenza e copritela con del nylon in modo che l'acqua piovana non faccia marcire il legno.

  3. Presso un qualsiasi negozio di ferramenta acquistate la giusta metratura di rete metallica che sia della giusta grandezza e provvedete a circondare la zona della costruzione.
    Fissate la rete ai pali con del filo di ferro e chiodini fatti apposta che vendono per fissare la rete e tenerla bene in tensione.
    Fatto ciò all'interno della vostra voliera inserite da una parte all'altra dei bastoni o veri e propri rami che i vostri "inquilini" utilizzeranno durante la loro vita quotidiana.
    Mi raccomando di lasciare sempre all'interno una bella ciotola d'acqua fresca e una con il cibo.
    Buon lavoro!

di Andre261 11 luglio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Costruire Una Voliera...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te