Come creare dei simpatici sacchetti natalizi

come-creare-dei-simpatici-sacchetti-natalizi

Per questo Natale cosa ne dici di creare i sacchetti per confezionare i tuoi regali per amici e parenti? Con pochi passi e un po' di carta da regali potrai fare sacchetti su misura per ogni tuo regalo. Ti basterà seguire il mio schema e in pochi minuti vedrai i tuoi sacchetti materializzarsi.

Scopri come fare
Difficoltà

  1. Per prima cosa stampa questo schema in foto su un foglio bianco.
    Come vedrai dall'immagine che ho inserito sopra (non sono reali le misure segnate, ma solo un esempio) ci sono due fronti A e B, tre lati e una base.
    Le misure dei lati sono la metà delle misure dei fronti, per cui se fronte A e B è largo 7 cm sappi che i lati saranno 3,5 cm. L'altezza invece è sempre la stessa.

  2. Seguendo il mio schema procedi facendo il tutto a matita su un altro foglio bianco, tenendo conto delle tue necessità e delle misure del regalo che dovrà contenere il sacchetto.
    Quando hai finito di fare il tuo schema trasferiscilo sulla carta da regalo natalizia (dal lato bianco) con un pezzo di carta carbone.
    Come vedrai nel mio schema ci sono dei trattini neri, quelle sono le linee che devi piegare, e dei trattini rosa, quelle sono le linee che devi tagliare.

  3. Taglia e piega la carta regalo seguendo le linee.
    Il lato piu stretto degli altri devi incollarlo al primo lato dalla parte opposta, in modo da creare una sorta di cubo di carta.
    La base invece devi incollarla mettendo un po' di colla o nastro adesivo sui pezzetti più corti (quelli dei lati) e incollandoli a quelli più lunghi.
    Quando hai finito tutti i passaggi lascia asciugare bene e una volta che la colla ha fatto aderire i vari pezzi incollati metti dentro il sacchetto il tuo regalo e chiudi con un bel fiocco.

Approfondimento

Leggi anche:

di Theodora2008 22 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare dei simpatici sacchetti natalizi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori