Come creare un centrotavola natalizio

come-creare-un-centrotavola-natalizio

Si avvicinano le vacanze natalizie e questo significa pranzi e cene in compagnia di amici e famigliari! Non sarebbe bello stupire i tuoi ospiti con una tavola ornata da un fantastico centrotavola? Con questa guida e un pò di pazienza riuscirai a realizzarne uno fantastico!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendi la tua candela bianca e fissala al centro del vaso in vetro; per un risultato perfetto ed elegante, ti consiglio di usare la boccia dei pesci rossi. Usa un poco di colla a caldo per il fissaggio della candela all'interno del vaso e fai in modo che questa esca dal vaso per circa 1/3 della sua lunghezza.

  2. Prendi le arance (puoi usare anche mandarini e limoni) e tagliale a fettine dello spessore di circa 5 millimetri. Attenzione però a non rompere le fettine, sono infatti molto delicate. Prepara una teglia con della carta forno e appoggiaci le tue fettine; mettile in forno a 50°C per 20-30 minuti. Se vuoi puoi farle seccare anche sulla stufa.

  3. Prendi l'anice stellata e versane alcune nel vaso in modo da ricoprire il fondo. Ora aggiungi 2 bastoncini di cannella (disponili come preferisci), infine metti alcune fettine di arance. Procedi in questo modo, a strati finchè otterai un risultato che ti piace. A questo punto, prendi la polverina dorata e spargine un poco all'interno del vaso.

    Il tuo centrotavola è pronto e l'atmosfera magica del Natale è assicurata!

di kicca88 7 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare un centrotavola natalizio...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te