Come Creare Un Festone Luminoso

come-creare-un-festone-luminoso

Rallegra le tue feste addobbando la casa con uno o più festoni formati da una catena di lampioncini. Varia le decorazioni sui lampioncini in base al tema della festa. Per un compleanno, per esempio, utilizza lettere adesive per comporre il nome del festeggiato o la scritta "buon compleanno".

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Ritaglia nel cartoncino un triangolo equilatero di 11 centimetri e un rombo con i lati pari a 5,5 centimetri. Appoggia il triangolo sulla carta naturale e tracciane il contorno. Allo stesso modo ricalca i rombi sulla carta scrap. Taglia nella carta scrap una striscia di 6 x 1 centimetri e cinque di 2 x 12 centimetri che piegherai a metà nel senso della lunghezza.

  2. Taglia i triangoli di carta naturale (quattro per ogni lampioncino) e i rombi di carta scrap. Stendi la colla lungo i bordi dei triangoli con il pennello e incolla i lati a due a due (premi con le dita per farli aderire bene) in modo da ottenere una piramide a base triangolare. Poi incolla le cinque strisce di carta colorata lungo gli spigoli del lampioncino (uno spigolo deve restare libero).

  3. Premi bene con le dita per farle aderire. Con le forbici taglia le estremità seguendo l'angolo del triangolo. Sui retro della striscia di 6 x 1 centimetri fai aderire un pezzo di nastro adesivo per rafforzare la carta. Piega a metà la striscia e incollane le estremità al centro dello spigolo del lampioncino senza decorazione.

  4. A questo punto attacca un adesivo colorato rotondo su ogni faccia del lampioncino. Infine inserisci lo spago nell'occhiello di carta colorata e alterna a ogni lampioncino un rombo, piegato a metà e incollato direttamente sullo spago. Il festone luminoso è terminato ed è pronto a sorprendere tutti gli invitati!

Approfondimento

Leggi anche:

di tonikol 14 luglio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Creare Un Festone Luminoso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori