Come creare un mobiletto con degli scatoloni

come-creare-un-mobiletto-con-degli-scatoloni

Hai bisogno di uno scaffale dove riporre piccole cose in ordine ma non vuoi spendere soldi?...allora procurati delle scatole della misura che ritieni più adatta alle tue esigenze e seguendo questa guida vedrai che potrai averne uno addirittura personalizzato!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto devi procurarti almeno tre scatoloni di cartone spesso, della misura a te più conveniente, per cominciare meglio che siano tutti uguali... puoi chiederli negli esercizi commerciali (li buttano, quindi non li paghi!).

    Adesso togli i coperchi, lasciando in pratica i cubi senza un lato.
    Diluisci la colla vinilica con acqua.

  2. Poni un foglio di giornale su un lato dello scatolo e passa la colla vinilica sia sotto che sopra, in modo da bagnare completamente ilfoglio, che si attaccherà al cartone.

    Fai asciugare e a mano a mano continua con lo stesso procedimento su tutti i lati di ogni cartone.

    Una volta che i cartoni sono asciutti incollali uno sull'altro...avrai in questo modo uno scaffale alto e con tre ripiani!

  3. Adesso via con la fantasia!
    Puoi colorare il mobile come meglio desideri, sia esternamente che internamente...volendo anche applicando dei disegni e optando per un lavoro di decoupage..

    Appoggiato vicino al muro sembrerà un vero e proprio mobile...nel tempo puoi aggiungere sempre altri moduli, sopra o di fianco, anche di grandezze differenti.

Consigli utili

  • quando fai asciugare i cartoni netti qualcosa allinterno che lo tenga teso e non lo faccia sformare.

di Lambrusca 4 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare un mobiletto con degli scatoloni...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te