Come creare un segnalibri

come-creare-un-segnalibri

E' possibile creare dei segnalibri in vario modo e di tante tipologie, come i segnalibri divertenti, freschi e colorati per i bambini. In questa guida voglio illustrarti come creare dei segnalibri divertenti, insomma dovrai far funzionare la tua fantasia.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto ti devi munire di tutto l'occorrente e devi avere tanta pazienza specialmente se lo fai fare ad un bambino piccolo. Adesso comincia a disegnare su un cartoncino colorato a scelta, la sagoma di un cane, di un orso, di un elefante, poi ritagliatela con cura, se non riesce da solo puoi aiutarlo tu altrimenti rischia di farsi male.

  2. Su un cartoncino nero disegnate, per due volte la sagoma di un cane che puoi copiare da un qualsiasi giornale o libro per ragazzi. A questo punto dovrai creare la sagoma con la matita cioè (due) orecchie e (due) occhi su un cartoncino bianco, oppure puoi scegliere il colore che ti piace di più. A questo punto puoi incollare la sagoma su un cartoncino.

  3. Incollate una stecca di legno di quelle appunto del ghiacciolo, sul retro di una delle due sagome di cane e sovrapponile, incollandole con l'apposito adesivo, e avendo cura che le due parti coincidano perfettamente. Adesso che avete realizzato il cane. Il segnalibro è realizzato, e adesso puoi farne tanti di vario colore, magari a tema col libro in cui andrà utilizzato, verde per il libro di scienze, rosso per quello di storia e così via.

Approfondimento

Leggi anche:

di laika86 14 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare un segnalibri...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori