Come Creare Una Decorazione Tulipani In Carta Pesta

come-creare-una-decorazione-tulipani-in-carta-pesta

Ecco a voi una semplice guida che vi insegnerà a realizzare bicchieri decorati e anche dei tulipani... I tulipani si ottengono tramite la lavorazione della carta pesta. Il risultato potrà essere utilizzato per decorare la vostra cosa o come semplice centrotavola, per fare più colore e allegria ai vostri banchetti.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa procuratevi dei bicchieri di varia forma, colorateli con una spugnetta e colori per vetro, sfumandoli dal giallo al terra di Siena e poi decorateli a découpage con foglie di edera ritagliate. Tagliate dei pezzi di Macro TWISTart colore arancio lunghi 12 cm e piegateli a metà. Con le forbici decorative, profilate il bordo.

  2. Intrecciate strettamente i due pezzi e sovrapponeteli l'uno all'altro. Ora aiutandovi con un punteruolo bucate i due pezzi al centro, inserite nel foro due pezzi di filo sottile verde doppio. Adesso fate un nodo a circa 1,5 cm, srotolate e tagliuzzate per formare un ciuffetto e legatelo strettamente.

  3. Preparate la corolla e incollatela alla base del tulipano. Arricciate i due fili sottili verdi, che costituiscono lo stelo del tulipano e che fuoriescono dal buco praticato con il punteruolo. Inserite i tulipani così preparati a gruppi nei bicchieri. Ecco a voi che i bicchieri decorati e riempiti di tulipani di carta sono pronti.

di Dodo92 19 luglio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Creare Una Decorazione Tulipani In Carta Pesta...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te