Come creare una rubrica telefonica

come-creare-una-rubrica-telefonica

Fino a qualche tempo fa, nelle borsette o nel portagenda di tutti c'erano le rubriche telefoniche. Oggi giorno esse sono state superate dalla tecnologia digitale e dalla diffusione dei telefonini che contengono incorporata questa funzione. Ma se vuoi, puoi provare a realizzare tu stesso una bella rubrica cartacea. Vediamo come.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La rubrica è uno strumento che ti permette di avere sempre a portata di mano i numeri telefonici, gli indirizzi e i nominativi delle persone che frequenti in ambito personale o lavorativo. Se sei appassionato di arte manuale, potrai creare una tu stesso, con un pò di pazienza e tanta creatività, magari utilizzandola come regalino per le prossime festività natalizie.

  2. In primo luogo, procurati un quaderno a righe, nuovo, non scritto all'interno, che abbia una copertina simpatica e che corrisponde ai tuoi gusti. Esso sarà la base per la tua rubrica. A questo punto munisciti di forbici e inizia a tagliare una listella di un cm, non arrivando al capo della pagina, ma lasciando dello spazio per inserire la lettera con cui inizia il nominativo.

  3. Svolgi la stessa operazione, per tutte le lettere dell'alfabeto (o se vuoi accorpane qualcuna) e a mano a mano che andrai avanti, lascia uno spazio sempre maggiore per scrivere le lettere in modo che si possano distinguere dalla prima pagina della rubrica. Per scrivere le lettere e poi compilare la rubrica, usa penne o pennarelli colorati a tuo piacimento.

di emiliana 18 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare una rubrica telefonica...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te