Come decorare dei barattoli di latta

come-decorare-dei-barattoli-di-latta

Per decorare in modo originale dei barattoli di latta, trasformandoli in simpatici animali, vi consiglio di procurarvi i materiali necessari e leggere il rapido e d artistico procedimento tecnico, descritto nella seguente guida. Con pochi e semplici gesti, realizzerete degli oggetti personali.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per iniziare, prendete il primo barattolo e col l'acrilico bianco, dipingente tutto il barattolo e fate asciugare.Quindi con la carta grafite riportate sul cartoncino bianco, le sagome del musetto e delle zampine del vostro orsetto. Dopodiché, ritagliate con cura il cartoncino, a forma rotonda, in modo da dargli la forma della testa del vostro personaggio usando le forbici.

  2. A questo punto, fate i vari particolari del muso, degli occhi, naso e orecchie, usando il pennello fine intinto nel colore acrilico nero. Per completare tamponate con pennellino intinto nel color acrilico rosa e leggermente le guance e le zampette del vostro orsetto – barattolo.Quindi fissate un bel fiocchetto fatto con un nastrino colorato sulla testa dell'animaletto creato.

  3. Proseguite allo stesso modo per creare altri barattoli- animaletti, gattini, rane ecc.. Infine, occorre incollare le varie sagome decorata su cartoncino, sui barattoli di latta dipinti, usando un po' di colla vinilica. Per meglio fissare il cartoncino al barattolo, inserite una linguetta dal retro della testa o usando della colla a caldo.Buon lavoro!

Approfondimento

Leggi anche:

di cetty05 9 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare dei barattoli di latta ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori