Come decorare un paralume

come-decorare-un-paralume

Questo semplice paralume è stato realizzato stampando sulla stoffa con la tecnica dello stencil trasferibile, utilizzandola poi come rivestimento. Con questo sistema puoi realizzare altri disegni stencil su stoffa cercando fra la grande quantità di soggetti a disposizione. Così confezionerai dei paralumi esclusivi.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Stendi la stoffa ben stirata sul tavolo con il rovescio verso l'alto, con la mano ben ferma fai ruotare il paralume in modo da tracciarne le linee di contorno sul tessuto. Ora togli la pellicola di protezione del foglio adesivo e applicalo sul rovescio della stoffa, in modo da irrigidirla durante il lavoro di decorazione. A questo punto con il bisturi devi tagliare tutti i numeri che ti serviranno.

  2. Ora fai aderire i tuoi numeri,uno alla volta e in ordine sparso sul tessuto dopo aver tolto loro la velina di protezione. Versa il colore da stoffa bianco e blu su un piattino, intingi il pennello spugna ruotandolo nel colore. Passalo più volte su carta da cucina per eliminare l'eccesso di colore.Passa il pennello all'interno delle lettere e lasciale asciugare all'aria.Trascorse 24 ore inizia a togliere la pellicola stencil che circonda i numeri.

  3. In quest'ultima operazione aiutati con delle strisce di nastro adesivo di carta.Stendi un pò di colla universale alle estremità del paralume e rivestilo girando l'orlo all'interno.Ora dipingi la base della lampada con vernice acrilica spray e dopo 15 minuti,devi trasferire il mazzolino di fiori sulla sua base.Avrai così finito di creare un paralume originale.

di lulu70 7 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare un paralume...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te