Come decorare una cassapanca per i giochi

come-decorare-una-cassapanca-per-i-giochi

Oggi voglio mostrarti come decorare una piccola cassapanca in legno grezzo, acquistata nei negozi di bricolage, tale cassapanca potresti poi usarla nella cameretta del tuo bimbo per riporvi i giochi.Insegnerai al tuo piccolo in modo divertente e allegro a mettere in ordine i giocattoli in un luogo (la cassapanca) tutto suo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Come prima operazione ti consiglio di stuccare bene il mobile per chiudere o correggere eventuali imperfezioni. Attendi 24 ore circa e livella gli eccessi di stucco che nel frattempo si sono seccati, con l'aiuto della spatola. Passa quindi tutto il mobile con carta vetrata fine in modo da renderlo pronto per la colorazione.

  2. Stendi ora una mano di gesso acrilico o di bianco acrilico per esterni, opportunamente diluito fino a renderlo scorrevole con il pennello. Infine lascia seccare per 24 ore. Adesso mescola in una ciotola i colori acrilici bianco, verde e poco nero in una quantità necessaria a dipingere tutto il mobile per due mani di colore. Fra una mano e l'altra, leviga con la carta vetrata fine. Lascia trascorrere altre 24 ore, ritaglia le parti di trasferibile seguendo il decoro che avete progettato.

  3. Per perfezionare e inpreziosire tutta la decorazione, si possono fare con i colori interventi a mano libera per unire le varie figure. Per ultimo stendi una vernice opaca di protezione. Una cassapanca decorata in questo modo, diventa quasi un opera d'arte che tu stessa avrai creato con la tue mani. Imparare a fare lavori di questo genere è importante non solo per noi ma per i nostri figli che capiranno presto il valore di ciò che si può realizzare a mano.

Approfondimento

Leggi anche:

di lulu70 5 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare una cassapanca per i giochi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori