Come decorare una scatola

come-decorare-una-scatola

Stai per gettare la scatola dei biscotti? Fermo! con questa guida ti insegnerò come decorarla e farla diventare una splendida decorazione da porre come centrotavola, su un bel cesto. Decorare una scatola che non usi più è semplice e richiede davvero poco tempo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Dipingi la scatola prescelta di bianco. Aspetta che la prima mano di vernice sia ben asciugata prima di passare due mani di vernice rossa. Con una matita e il righello traccia le linee del disegno che vuoi realizzare sul coperchio dellla scatola. La prima volta esegui un disegno geometrico semplice. Quando avrai acquisito la tecnica potrai specializzarti in disegni più complessi.

  2. Imbevi con un po' di mistura ad acqua le superfici da dorare. Lascia asciugare per un'ora, poi, con un pennarello, applica i pezzetti di rame, spingendo unifermemente per farli aderire bene alla scatola. Togli la parte eccedente di rame sfregando con attenzione il pennello intorno ai bordi del motivo.

  3. Successivamente taglia alcune strisce sottile di carta velina nera ed incollale con la colla da parati sulle linee del disegno che hai tracciato. Termina il lavoro passando tre mani di smalto trasparente. Le scatole dipinte possono essere usate come centrotavola, ornate anche con foglie di agrifoglio.

di Baglio92 31 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come decorare una scatola...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te