Come Eseguire La Posa Di Piastrelle Su Vecchie Piastrelle

come-eseguire-la-posa-di-piastrelle-su-vecchie-piastrelle

In questa guida vedremo come eseguire la posa di piastrelle sopra altre piastrelle. Questo lavoro è molto utile quando ci troviamo pavimenti e pareti con piastrelle che sono vecchie e a volte non conviene toglierle, ma eseguire la posa di nuove piastrelle.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prima di tutto bisogna dire che questo lavoro risulterà perfetto se viene fatto soprattutto sulle pareti. Tuttavia anche sui pavimenti può riuscire bene ma fatto da persone esperte del settore. Per i fondi problematici si utilizza una colla a dispersione dotata di un'elevata forza aderente. Si misura l'altezza del rivestimento dal basso verso l'alto.

  2. A questo punto si traccia il bordo di chiusura della piastrella. Nel nostro caso è prevista una bordura in alto. Si stende con il lato liscio del frattone dentato la colla a dispersione pronta per l'uso e la si pettina. A questo punto si preme la piastrella dal basso verso l'alto nel letto di colla, seguendo la fila.

  3. Le crocette distanziatrici per piastrelle aiutano a mantenere distanze uniformi. Il nuovo rivestimento piastrellato inizia a prendere forma. Il cordino per piastrellisti, testo tra due angoli, agevola l'allineamento orizzontale della fila. La fila superiore con la bordura è stata posata procedendo verso destra in direzione dell'altra parete.

di gabryily 25 luglio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Eseguire La Posa Di Piastrelle Su Vecchie Piastrelle...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te