Come Fare Bustine Portaoggetti

come-fare-bustine-portaoggetti

Molte volte non sappiamo dove riporre i nostri oggetti e così non fanno altro che girare per la casa con il rischio di perdersi. L' ideale è creare delle bustine dove riporre le cose. Naturalmente devono essere bustine carine e colorate e... naturalmente create da noi!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Su un foglio di gommapiuma, ritaglia un rettangolo di 30 x 12 cm. Con la matita segna su tre lati un punto a ogni cm. Poi fora i punti con la perforatrice. Ripiega il rettangolo per 12 cm, avendo cura di far coincidere i fori. Unisci due o tre fili di rafia lunghi 80 cm. Comincia a infilare la rafia.

  2. Fai un nodo. Quindi cuci la bustina facendo passare la rafia nei fori, una volta sopra e una volta sotto.Completa tutto il giro dei fori e chiudi con un nodo. Disegna a un fiore sulla gommapiuma e riproducilo per tre volte.Ritaglia e fai dei fori su ogni fiore. Unisci due o tre fili di rafia lunghi 25 cm.

  3. Infila la rafia nei tre fiori.Centra i fiori sul risvolto delle bustine e fai un nodo su ogni lato all'altezza del terzo foro. Taglia la rafia in più. Evita di tendere troppo la cordicella di rafia. Per chiudere la bustina, basta infilare il risvolto sotto la cordicella di rafia.Puoi anche infilare dei fili di rafia molto lunghi ed usare la bustina come borsetta.

di cuba 25 agosto 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Fare Bustine Portaoggetti...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di fai-da-te