Come fare il keitai multiuso

come-fare-il-keitai-multiuso

Il keitai, un'idea che viene dal lontano Oriente, diventa un gradevole elemento decorativo da agganciare al cellulare, a una trousse per il trucco, alla borsa, ma può trasformarsi anche in portachiavi o braccialettino da caviglia. Oltre alle perline, materiali adatti per realizzarlo sono la corda, la gomma e la pelle.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Tagliare un metro di filo di nylon e infilare sei perline mezze linee, da collocare a metà del filo, bloccandole con un cristallo di vetro verde da una parte e uno dall'altra. Infilare una mezza linea in uno dei capi del filo e incrociare con l'altro, tendendo bene e controllando che il decoro sia posizionato esattamente a metà del filo.

  2. Inserire un cristallo colorato e uno trasparente in ciascun capo e poi una mezza linea solo in uno di essi, incrociando con l'altro. Controllare che il filo sia ben teso e proseguire fino a esaurimento dei cristalli di vetro, alternando i colori. A questo punto dobbiamo terminare con sei mezze linee per parte.

  3. Inserire i due capi nel fermino e premere con l'aiuto della pinza. Tagliare l'eccedenza di filo e rifinire con la capsula con anello. Quindi applicare l'anellino per collegare il keitai al moschettone. Per completare il lavoro non ti resta che ancorare il moschettone al gancio della cerniera della trousse o di un piccolo astuccio per le penne.

Approfondimento

Leggi anche:

di gabryily 24 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare il keitai multiuso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori