Come fare la ghirlanda di fiori e bacche

come-fare-la-ghirlanda-di-fiori-e-bacche

Il bosco offre mille opportuntà per divertirsi e creare. Quindi, dopo che ti sei stancata a giocare o a passeggiare tra queste meraviglie, rilassati sotto un albero e costruisci una ghiarlanda con i doni che il bosco ti offre. Originalissima idea per ornare la porta di casa.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Non disperarti se non hai nè ago nè filo, ti spiego ora come fare questa bellissima ghirlanda senza usare nessuno strumento. Per prima cosa incidi longitudinalmente, con l'unghia, lo stelo di un fiore a circa un centimetro sotto la corolla. Poi, delicatamente, fai passare in quella fessura lo stelo di un altro fiore. E cosi via fino a raggiungere la lunghezza voluta.

  2. Fai solo attenzione nella scelta dei fiori, prendili senza danneggaire la radice e coglili fra quelli di cui c'è abbondanza. Per intrecciare invece le foglie, abbi cura di prendere quelle morte, di una certa consistenza, come quelle del castagno per esempio. Procurati poi dei rametti che siano sottili, secchi, lunghi e resistenti.

  3. Disponi le foglie raccolte sovrapponendole e appuntale con gli spini o i rametti come faresti con gli spilli. Le bacche infine, infilale quando sono fresche e molli, poi lasciale seccare. Puoi colorare la tua ghirlanda immergendola in una soluzione colorante all'anilina e poi lasciala asciugare all'aperto.

Approfondimento

Leggi anche:

di Lylly 19 aprile 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare la ghirlanda di fiori e bacche...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori